A MELONI STA BENE CIBO SPAZZATURA CHE I POVERI MANGIANO OGGI?

4 Dicembre 2023

Sulla sicurezza alimentare quella di Giorgia Meloni è pura propaganda, ma soprattutto è un modo per diversificare rispetto alle importanti questioni che la Cop28 pone rispetto alla lotta ai cambiamenti climatici.

La Presidente del Consiglio ignora che già oggi i cittadini più poveri si possono permettere solo cibo spazzatura e già oggi la nostra produzione alimentare tollera e legittima allevamenti intensivi che usano una grande qualità di pesticidi e antibiotici che poi noi ingurgitiamo con gravi danni alla nostra salute.

Le va bene tutto questo? Sulla carne coltivata non ci sono ancora evidenze scientifiche sugli effetti sulla salute umana: aspettiamoli e poi decidiamo a livello europeo. Demonizzarla a priori è solo l’ennesima caccia alle streghe ingaggiata dalle destre per tutelare qualche lobby amica.

Giorgia Meloni è stata a Dubai per partecipare al vertice mondiale sull’azione per il clima. Si concentri piuttosto per eliminare tutte le fonti fossili e favorire il cosiddetto phase out.
E poi servono più finanziamenti per tutti Paesi poveri. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo di cento miliardi in aiuti per la crisi climatica all’anno, i pochi spiccioli promessi non risolverebbero il problema.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla Newsletter

https://mariangeladanzi.it/wp-content/uploads/2023/09/Tavola-disegno-11-copia-2-320x167.png
© 2023/24 - Maria Angela Danzì • Non-attached member of the European Parliament
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles
error: Content is protected !!