OBBLIGHI RESTORATION LAW VARRANNO ANCHE PER I TERRENI AGRICOLI

29 Novembre 2023

La Commissione Ambiente del Parlamento europeo ha votato oggi l’accordo raggiunto in sede di trilogo sulla Legge sul ripristino della natura.

Tra gli obiettivi principali di questo provvedimento c’è il ripristino di almeno il 20% delle aree terrestri e marine dell’UE entro il 2030. Inoltre, entro il 2030 gli Stati membri dovranno mettere in atto misure per ripristinare almeno il 30% degli habitat in cattive condizioni.

È stato reintrodotto l’obbligo anche per le aree agricole e questa è sicuramente una buona notizia per l’ambiente perché tutti devono fare la loro parte nella lotta ai cambiamenti climatici.

Tra pochi giorni partirò per Dubai insieme ad una delegazione di deputati europei per partecipare alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici: sarò orgogliosa di rappresentare un’Europa che con questo provvedimento ha dimostrato ancora una volta di essere capofila nelle politiche di tutela del territorio e della salvaguardia della biodiversità. A Dubai tutti i Paesi – dagli Stati Uniti alla Cina, dall’India all’Arabia Saudita – devono dimostrare di avere a cuore il futuro del nostro pianeta.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla Newsletter

https://mariangeladanzi.it/wp-content/uploads/2023/09/Tavola-disegno-11-copia-2-320x167.png
© 2023/24 - Maria Angela Danzì • Non-attached member of the European Parliament
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles
error: Content is protected !!